A Imola c’è una Ferrari in pole: tutti pazzi per Giovinazzi (e per Valentino)

Tutti pazzi per Giovinazzi. Torna a risuonare il vecchio grido di battaglia che aveva accompagnato Antonio nella sua avventura in Formula1. A Imola Giovinazzi ha portato in pole la Ferrari #51 che scatterà così davanti a tutti nella 6 ore di domani, seconda prova del Mondiale Wec cominciato con la tripletta Ferrari in Qatar (dove Antonio aveva conquistato anche la pole).

Per Giovinazzi è pazzo anche Jannik Sinner, suo amico e vicino di casa a Monte Carlo, che gli ha subito fatto i coplimenti via social… Magari un giorno lo porterà a fare un giro…

Giovinazzi scatterà davanti alla Ferrari gialla di Robert Kubica ( sentitelo qui) a cui i meccanici aveva sostituito il motore dopo le Fp3.

E’ andata male invece ad Antonio Fuoco a cui è stato cancellato il tempo per aver superato i limiti della pista alle Acque Minerali. Peccato perché avremmo potuto avere tre Ferrari davanti al via.

In pole di categoria anche Valentino Rossi che non c’era mai riuscito. Un bel modo di festeggiare la gara di casa con la sua BMW M4 LMGT3.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.